Loading......

Frequently Asked Questions

LIBERA IL VOIP - Connettività Internet, Comunicazione, Centralini...

SI - Hai bisogno di un numero fisso ma non hai una linea telefonica tradizionale? Chiedici un numero VoIP, è un numero di telefono fisso a tutti gli effetti, con il classico prefisso geografico che varia in base alla località. In questo modo ti assicuri di essere rintracciabile e puoi indicare il tuo numero ogni volta che ti viene richiesto, per qualsiasi operazione, per esempio per aprire un conto in banca o altre operazioni fondamentali nella vita quotidiana.
SI - Il passaggio del tuo numero storico al VoIP è possibile. Il nome tecnico di questa operazione è number portability e ti permette di lasciare il tuo operatore attuale e conservando il tuo numero storico: in questo modo eviti di dover comunicare un nuovo numero di telefono a tutti i tuoi contatti. La number portability è un’opzione vitale per le aziende che permette il passaggio al VoIP in maniera indolore anche per aziende ed enti che devono avere la garanzia di essere sempre rintracciabili. Inoltre il giorno della number portability viene concordato con te, cosi che avrai la tranquillità della continuità del servizio telefonico e di connettività Internet durante il passaggio al nuovo operatore Voip. Sarai sempre seguito dai nostri tecnici, passo dopo passo. Se invece la number portability non ti interessa, puoi iniziare a usare il tuo nuovo numero VoIP chiudendo, subito dopo, il contratto con il tuo vecchio operatore telefonico.
SI - I telefoni VoIP hanno tante funzioni avanzate: i cordless FRITZ! o di altre marche certificate che proponiamo noi, hanno più segreterie telefoniche, rubriche estese e ti fanno anche leggere le mail o addirittura ascoltare i podcast e molte altre funzioni che potrai scoprire.
Si e molto di più - Se per lavoro hai bisogno di un centralino, non devi più comprare l’apparato fisico, di solito costosissimo. Oggi c’è il centralino VoIP: Può essere fisico o virtuale, gestito da una piattaforma interna o se vuoi esterna all’azienda, e ti libera subito dai costi fissi e di gestione di un dispositivo.
SI - Chiamare con il telefono è fondamentale ma le telefonate VoIP funzionano anche con sistemi alternativi, primo fra tutti il computer e con sistemi operativi diversi, Windows, Mac o Linux o con smartphone su IOS e Android. Per usare il VoIP con il computer devi scaricare il software gratuito che ha tante funzioni utili come il trasferimento di chiamata, la possibilità di mettere la telefonata in attesa, la visualizzazione del numero di chi chiama e la conferenza telefonica tra più persone, utilizzare il numero interno del tuo ufficio per fare e ricevere chiamate come se fossi in ufficio e tante altre utili funzioni che neanche immagini ma che ti saranno utilissime.
SI - Il passaggio al VoIP è semplice ma devi affidarti a un fornitore che sappia dare la giusta priorità al traffico voce, cogliere e accogliere esigenze che, nel caso di aziende, enti e professionisti possono essere anche molto complesse, sempre alla luce della disponibilità di una connessione a Internet stabile e di qualità che noi di Computerrivo possiamo fornirti fino ad ottenere la Business Continuity ! Per iniziare puoi avere il tuo primo numero gratis per scoprire, telefonando, tutta la qualità e le possibilità delle chiamate e della tecnologia VoIP.

Per le risposte ai tuoi dubbi vai alla sezione FAQ

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci! Saremo felici di aiutarti.

Back To Top